UEHP: un’importante realtà europea

L’Ospedalità Privata è una realtà di strutture ed attiva, vocata all’efficienza e alla sempre maggiore qualificazione e professionalità di tutti i suoi addetti come all’elevazione degli standard qualitativi delle prestazioni e dei servizi.

Questa importante realtà è rappresentata in Italia da AIOP, Associazione Italiana Ospedalità Privata ed in Europa da UEHP – European Union of Private Hospitals, istituzione sovranazionale che coordina e sostiene le attività ed i progetti delle diverse realtà nazionali collegate.

Da questa sinergia a livello europeo nascono, oltre ad un indirizzo unitario, anche progetti di ampio respiro per migliorare gli standard di servizio allineandoli continuamente alle priorità poste e continuamente aggiornate dalle Istituzioni europee nell’ottica di promuovere la qualità globale del servizio sanitario a tutela dei Pazienti e di valorizzare il ruolo della Sanità indipendente nei sistemi sanitari nazionali. Una sfida continua verso il meglio.

La nostra Fondazione ha sponsorizzato la realizzazione di una MAPPA INTERATTIVA destinata al web, che consente di localizzare nel territorio europeo tutte le strutture sanitarie aderenti e di identificarle per tipo di attività e specializzazione. Uno strumento utile innanzitutto per gli Utenti ma anche per valorizzare il ruolo di ogni singola realtà imprenditoriale e creare una piena consapevolezza di categoria e di univoca mission.

Link al sito UEHP