LA NOSTRA MISSION

Il SETTORE SANITARIO e SOCIO SANITARIO sono oggi particolarmente al centro dell’attenzione sia dei Cittadini utenti e delle loro famiglie sia di scelte e analisi a livello politico centrale e amministrativo locale.

Per lo Stato si tratta anche di una importantissima voce di spesa e per i Cittadini di un servizio fondamentale per la qualità della loro vita. Nel settore sanitario si affiancano e si confrontano realtà e componenti pubbliche e private per quanto riguarda sia la ricerca sia l’assistenza e le cure.

In questo contesto si pone, con concretezza e autorevolezza la Fondazione Sanità Futura che, partendo proprio dalla coesistenza di pubblico e privato nel settore sanitario italiano e europeo, intende progettare, promuovere e sostenere studi e attività di formazione rivolti a sviluppare e migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi , la qualità della ricerca biomedica e soprattutto la professionalità dei Professionisti e degli Operatori in termini di aggiornamento delle competenze e qualità dei rapporti umani. SVILUPPO, QUALITA’, EVOLUZIONE, COLLABORAZIONE SONO AL CENTRO DELLA NOSTRA MISSION valorizzando anche la libertà di scelta dei Cittadini.

L’attività della Fondazione si svolge in sinergia con Enti e Istituzioni competenti a livello nazionale ed internazionale e attraverso interazioni positive con il mondo politico, sindacale, accademico e associativo nonchè con le organizzazioni del volontariato e della rappresentanza sociale.

IL NOSTRO MODUS OPERANDI

Intendiamo perseguire le nostre finalità attraverso la collaborazione e il dialogo con Enti, Istituzioni e Società scientifiche, Professionisti e Studiosi di alto profilo e di livello nazionale e internazionale. Anche attraverso la formulazione di proposte concrete per favorire sviluppo ed evoluzione tecnica e funzionale del Settore sanitario da presentare a Enti e Istituzioni competenti a livello nazionale ed internazionale. In un sistema di collaborazione e dialogo con il mondo politico, sindacale, accademico, associativo e con le Organizzazioni del volontariato e della rappresentanza sociale.

Reallizzando, in ambito nazionale, europeo e internazionale, Convegni e Seminari, partecipando a dibattiti, curando Pubblicazioni e Campagne di informazione e sensibilizzazione.